Pubblicazioni

Monografie e libri co-autorali

Articoli e saggi in riviste accademiche e libri

  • Barca F. (2017) L’Anno Europeo del Patrimonio Culturale in Digicult, Scientific Journal on Digital Cultures, vol. 2 n. 3, 2017
  • Barca F. (2016) “Public Service Media and the Common Good” in Digicult, Scientific Journal on Digital Cultures, Special Issue, vol. 1 n. 1, 2016
  • Barca F. (2013) “Le imprese culturali e creative e i fondi coesione: una prima ricognizione” in Economia della cultura, anno XXIII 2013, n°3, Il Mulino
  • Barca F., Di Marco V. (2013) “Il governo della cultura: idee per valorizzare un tesoro dimenticato” in Limes 4 maggio 2013
  • Barca F., Di Marco V. (2013) “L’incontro necessario tra cultura e alfabetizzazione digitale” in Economia della cultura, anno XXIII, 2013, n°1, Il Mulino
  • Barca F., Scaglioni C. (2012) “Il ‘Dubai Round’ delle telecomunicazioni: proposte per una nuova struttura della Internet Governance” in Economia della cultura, anno XXII, 2012, n°3, Il Mulino
  • Barca F., Salvador M. (2012), “L’industria dei videogiochi in Italia”, in Economia della cultura, anno XXII, 2012, n°2, Il Mulino
  • Barca F., Marzulli A. (2009) Struggling for Identity. The Television Production Sector in Italy and the Challenges of Globalization”, in C. Ferrari, M. Ardizzoni (eds.), Beyond Monopoly. Contemporary Italian Media and Globalization, Lexington Books, Lanham, MD, USA, 2009, re-published, modified, as:
  • Barca F., Marzulli A. (2009) “The Television Production Sector in Italy and the Challenges of Globalization”, in A. Albarran, P. Faustino, R. Santos (eds.), The Media as a Driver of Information Society, MediaXXI/Formalpress, Lisboa, 2009
  • Barca F., Marzulli A. (2006) “Il mercato audiovisivo europeo” in L’audiovisivo e la svolta digitale, a cura di Caruso M.P., Medolago Albani F. e Savona S., Rubettino, Roma.
  • Barca F. (2006) “Al-Jazeera, ovvero l’oggettività contestuale contro il giornalismo degli ossequi e dei saluti” in Meridiana, anno XVII n° 52.
  • Barca F., De Nicola M., Salvatore D., Venanzi F. (2005) “Aspetti economici e finanziari della transizione” in Televisione digitale terrestre – Vademecum per le emittenti locali – 2° ed, a cura di Fub e Isimm, Roma
  • Barca F., Medolago Albani F. (2005) “Le reti della conoscenza” in Legittimare l’Europa, a cura di Barca L, Franzini M., Il Mulino, Bologna
  • Barca F., D’Arma A. (2005) “Il settore televisivo locale” in Rapporto sull’economia della cultura in Italia 1990-2000, a cura di Bodo C. e Spada C., Il Mulino, Bologna
  • Barca F., Zaccone Teodosi A., Medolago Albani F. (2002), “Revenues in times of recession: more entertainment, more profitable entertainment”, in The SIS briefings, n°52, ottobre, Ebu-Uer, Geneva
  • Barca F. (1999) “La televisione digitale in Italia. Scelte istituzionali e orientamenti delle imprese televisive”, in Economia della Cultura, n° 3, Il Mulino
  • Barca F. (1999) “The Local Television Broadcasting System in Italy : too few resources for too many companies”, in Media, Culture & Society, volume 21, n° 1, gennaio, Sage, London

Principali report e paper scientifici

© Flavia Barca - All rights reserved. Privacy policy.